FANDOM


TorrediAgiunta

La Torre di Agiunta è il più alto edificio di Ilenulando. E' stato costruito dal 2003 al 2007 dall'architetto polacco Marek Kaczyński ed è stato realizzato in modo che ogni piano si possa girare autonomamente.

La sua altezza ha un valore simbolico: 280 metri come 260 furono l'equipaggio del pioniere Bäörgkel Ulesik, così come anche i piani, 48, che si sviluppano come sezioni totalmente indipendenti gli uni dagli altri, che richiamano l'età in cui Ulesik, colpito da forti febbri, morì.

E' autosufficente dal punto di vista energetico, poichè sfrutta l'energia solare ed eolica.

Ha un sistema di smaltimento rifiuti pneumatico totalmente meccanizzato e a bassissimo impatto ambientale.

Tutto il progetto è costato alle casse comune quasi 600 milioni di dollari, parte dei quali frutto di spontanee donazioni dei cittadini.

Al suo interno ospita uffici, dal 21 piano in avanti, e appartamenti, nonché di una vasta galleria commerciale nei corpi bassi e nel piano terra dell'edificio.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.