FANDOM


Reverendissimo

Isola di Reverendissimo

Reverendissimo è un'isola di Ilenulando. E' divisa in due provincie: Reverendissimo Orientale e Reverendissimo Occidentale. Le città di questa isola sono Sopravvivenza, Veste, Cagliata ed Agiunta.

GeografiaModifica

Sull'isola, una delle maggiori dell'arcipelago, si trovano i fiumi Streno e Ucruot, i quali, data l'elevata portata delle sue acque, formano una vasta pianura fertile nella quale, fin dal XVIII secolo, viene coltivata la vite ed altre colture. Su di essa è presente anche la più alta vetta di Ilenulando, il Monte Rosso, un rilievo di antichissima formazione nel quale viene sfruttata una vasta cava di marmo, pregiatissimo ed utilizzato negli edifici del potere della capitale.

InfrastruttureModifica

L'isola è servita da una estesa linea ferroviaria, stradale e, dove possibile, fluviale. Ad Agiunta si trova il secondo porto più importante della regione, e, ad ovest di questa (nella provincia di Reverendissimo Orientale) vi è anche l'unico aeroporto di tutta Ilenulando, il De Castiglia International Airport.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.