FANDOM


Benvenuti su it.WIKICITTÀ!

la wiki italiana che tratta di una nazione inventata (ma non troppo) che chiunque di voi può modificare!
Attualmente conta 76 pagine in italiano

La Repubblica d'Ilenulando

Ilenulando (in limborghese 'Eilenjerlandj'), ufficialmente Repubblica d'Ilenulando, è uno stato sovrano dell'Oceano Atlantico Meridionale, composto da un arcipelago di 9 isole (cui si aggiunge l'enclave Dorlando).

Bandiera2
 La sua capitale è Agiunta, la città più popolosa e tra le più ricche e sviluppate della regione.

Le dieci isole che ne fanno parte sono Reverendissimo, Cane Randagio, Roma Nuova, Brughiera, Sant'Ireneo, Isola Felice, Isola Limburghese (Nuuj Limburg), Isola Ucruteri (Onkroedseilandj), Isola del Re (Äörlelandj) e Dorlando (Dorlandj, Dorrelandj). Quest'ultima è una piccola isola (molto distante da Ilenulando) enclave nel Golfo di Guinea nei pressi dell'arcipelago di São Tomé e Príncipe.

continua...

Wikicittà Articolo in evidenza

Bäörgkel Ulesik

Bäörgkel Ulesik, detto il Calvo, fu un condottiero olandese, considerato il padre fondatore della nazione di Ilenulando.

Nacque ad Amsterdam nel 1346, figlio di un ammiraglio della marina turca e di una donna del distretto di Zuidoost e morì, nel 1394, a Veste.

Intraprese la carriera marittima fin da tenera età, quando si imbarcò come mozzo sul drakkar (imbarcazione di tipo vichingo) danese Anholt. Successivamente si diplomò nell'accademia navale di Rotterdam, e da allora si dedicò anima e corpo alle esplorazioni. Nel 1385 scoprì l'isola di Reverendissimo dove fondò la città di Veste e, successivamente, il resto dell'arcipelago di Ilenulando.

continua...

Crea un nuovo articolo

Per scrivere un nuovo articolo, prima assicurati che la pagina non sia già presente sotto un altro nome.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale