FANDOM


Brughiera

La costa di Brughiera

Brughiera, o Brugkehei, è una delle principali isole dell'arcipelago di Ilenulando.

In essa si riscontrano le prime tracce di civiltà: infatti, benche disabitata fin dai tempi della colonizzazione del XIV secolo, presenta antichissime tracce di architettura databili attorno al 2000 a.C..

Tra le più suggestive, nel nord-est dell'isola, in una spianata erbosa, un gigantesco monolito rappresentante un volto umano, simile a quello dei moai dell'Isola di Pasqua.

Brughiera, comunque, da pochi anni a questa parte ha cominciato a riscontrare un sensazionale boom di turismo (soprattutto per le sue bellezze naturali) che hanno portato alla creazione di vari alberghi e servizi in un isola fino a quel momento pressoché disabitata. Attuamente sul suo territorio non esiste una vera e propria città, ma numerosi hotel, ostelli, punti di ristoro ed altre attività commerciali sparse pressapoco per tutta l'isola.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.